Molti commettono l’errore di considerare i finocchi poco saporiti: se cucinati così, non ci faranno rimpiangere le ricette più gustose.
Quando pensiamo ad un ingrediente sano, nutriente e saporito, perfetto tanto col freddo che col caldo, ci vengono subito in mente i finocchi. Se c’è un alimento, infatti, senza stagione, che è sempre benefico per l’organismo, non può che essere questo. I finocchi sono un vero toccasana per la nostra salute e alimentazione ed è possibile consumarli in moltissimi modi, tutti irresistibili. Che errore, dunque, pensare che siano poco saporiti: forse è il momento di provare una ricetta da veri chef.
Questa versione è davvero particolare e così originale che farà impazzire tutta la famiglia. Una chicca da leccarsi i baffi a cui di certo non avevi mai pensato ma che, una volta assaggiata, ti farà cambiare idea su questo alimento e sulla sua effettiva bontà. E, ovviamente, che non non vorrai più smettere di cucinare per i tuoi cari.
Se siete tra coloro che hanno sempre considerato i finocchi un ingrediente di poco conto, un po’ scialbo, di cui servirsi più come condimento che come protagonista vero e proprio, è il momento di ricredersi. In realtà, infatti, può diventare un capolavoro indiscusso se cucinato nel modo giusto. E questa ricetta ne sarà la dimostrazione. Di seguito troverete necessario e procedimento.
– 2 o 3 finocchi;
– 2 o 3 uova;
Il nostro soufflé ai finocchi è pronto da servire e non avrà davvero rivali: una chicca irresistibile che piacerà a grandi e piccini.
Doppio richiamo nazionale oggi per Esselunga e Ministero della Salute: dopo il panettone farcito, nel…
Un processo silenzioso che non dà sintomi: ecco cosa succede quando si ha la glicemia…
Panettone Esselunga Natale 2025 vale davvero la pena comprarlo? Cosa dicono le reazioni di chi…
Il Professor Valter Longo non ha dubbi, basta uno di questi 3 comunissimi errori per…
Quali sono tutti i passaggi per fare un Cenone di Natale perfetto? La guida completa…
Doppio richiamo di caffè da parte del Ministero della Salute ed il noto discount Penny…