Basta con i classici grissini col prosciutto per l’aperitivo, con una semplice sfoglia conquisti tutti: basta un ingrediente e non potrai più farne a meno.
Dopo una giornata lavorativa sfiancante, il pensiero di dover rientrare a casa, sistemare il casino lasciato dal giorno prima e per di più pensare anche alla cena ci uccide, solo un aperitivo in compagnia può salvare. E ammettiamolo, a volte ne abbiamo proprio bisogno! Un buon bicchiere di vino o un bel gin tonic fresco, un succo di frutta e qualche stuzzicchino, chi ci ammazza più? Certo, pensiamo comunque a sfiziosità facili, che non ci rubino troppo tempo.
Ammettiamolo, il concetto di aperitivo è tutto nostro, tutto italiano: è quel pre che precede, per l’appunto, il momento della cena quando c’è bisogno di ‘tappare il buco‘ della fame senza rovinarsi l’appetito se si mangia tra le 20.30 e le 21. Se poi è organizzato a casa nostra con qualche caro amico assume un significato ancor più prezioso! Solitamente ciò che compone l’aperitivo italiano sono salumi e formaggi, olivette, qualche fritto e magari dei grissini con prosciutto cotto o crudo avvolto. Ma perché non cambiare un po’?
Oggi vogliamo proporvi una leccornia rapida e semplice, vi basta un rotolo di sfoglia, un ingrediente speciale da spalmare sopra e il resto sarà tutto un successo!
Esattamente, non bisogna fare altro: si prende una sfoglia, la si condisce con un ingrediente sicuramente già presente nei vostri frigoriferi e poi si ottengono rondelle da cuocere in forno o in friggitrice ad aria. Il successo è assicurato! Ma di cosa parliamo? Delle girelle al pesto di basilico e mozzarella! Ideali per chi ospita amici vegetariani o semplicemente per chi non adora molto il sapore salato e spiccato dei salumi. Ecco l’occorrente della ricetta.
Il consiglio di chef: aggiungete della scamorza affumicata oppure del prosciutto crudo, in cottura diverranno croccanti e ancor più saporiti!
Piove e i panni restano appiccosi ed emanano cattivo odore? Ecco il trucco che nessuno…
Ma quale sottomarca, ora che scoprirai chi produce davvero i prodotti Sapori & Dintorni a…
Fino a 3.700 euro in meno l'anno, il supermercato dove si risparmia di più non…
Autunno a rischio per milioni di famiglie italiane, molti stanno comprando il frutto più contaminato…
Nuova allerta alimentare, il Ministero della Salute avvisa i consumatori: non consumate il prodotto, alto…
Scoppia lo scandalo a 4 Hotel, nella puntata in anteprima su Parma e la Food…