Latte scaduto? Gettarlo è un vero spreco: basterà usarlo in questo modo e in casa diventerà un prezioso alleato.
Il latte è tra gli alimenti fondamentali della nostra dieta. Il primo alimento per eccellenza e che con il tempo si modifica in base alle nostre abitudini e alle nostre necessità. In casa non manca mai e grazie ai suoi molteplici utilizzi risulta essere davvero prezioso. Perfetto non solo da bere per la prima colazione, ma ideale anche per la preparazione di tantissime ricette.
Che sia fresco e intero, parzialmente scremato, leggero o anche a lunga conservazione, in frigo o in dispensa non manca mai, Tuttavia, nonostante sia così utilizzato ed apprezzato, può capitare di ritrovarsi con una bottiglia ormai scaduto, e, soprattutto se si parla di latte fresco è sempre preferibile non consumarlo oltre la data riportata sulla confezione. Ma se gettarlo serve a preservare la nostra salute, dall’altra parte è senza dubbio un grande spreco. Ecco perché è bene sapere, che anche il latte scaduto può avere molteplici riutilizzi.
In casa, ma in modo particolare in cucina, ogni giorno si fanno ancora tantissimi sprechi. Infatti, si tende a gettare con troppa facilità oggetti o alimenti che possono avere utilizzi alternativi. Il lievito di birra ad esempio, in casa diventa davvero prezioso. Ma cosa fare se a scadere è il latte? Ebbene, anche in questo caso ci sono degli usi alternativi davvero geniali.
Il latte è un alimento davvero prezioso e sprecare una sola goccia è un gran peccato, figuriamoci a gettare via intere bottiglie. Fortunatamente da oggi tutto questo non accadrà mai più, perché con questi usi alternativi anche il latte scaduto avrà una nuova vita. Ecco nel dettaglio come riutilizzarlo:
Vuoi la pizza ma sono già le 7 di sera? Scopri i 3 trucchi per…
Il metodo definitivo per togliere l'amaro dal radicchio è più semplice e scontato di quello…
La ricetta originale sarda della zuppa gallurese, la lasagna fatta con il pane che sta…
Basta lievito, con questo sostituto completamente naturale ho risolto: pizza pazzesca, dolci sofficissimi e lievitati…
Ho vissuto 10 giorni senza aggiungere sale ai miei piatti ed ho scoperto che il…
Non devi rinunciare alla croccantezza della frittura, con la mia ricetta della panatura anti colesterolo…