E se ti dicessimo che bastano 2 ingredienti per portare in tavola una cena deliziosa? Non sporchi nulla e la adorerai se odi cucinare!
Ammettiamolo, esistono i cuochi provetti, quelli che hanno le ricette innate nel sangue. Potrebbero toccare un uovo e un po’ di farina per dare vita a qualsiasi piatto sfizioso, merito magari degli insegnamenti preziosi di mamme e nonne. Sappiamo anche, però, che chi sia alle prese con lavoro, casa e famiglia, possa trovare difficile usare la fantasia ad ogni cena dopo il rientro pomeridiano.
Certo, durante il weekend è sicuramente più facile dedicarsi alla propria passione, specialmente se questa riguarda la cucina, ma noi di ricette.com, quest’oggi, vogliamo pensare anche a chi della cucina…non gliene frega proprio nulla. Non nascondetevi amici pasticcioni, noi pensiamo a tutto! Ecco perché, per la cena di stasera, potete portare in tavola un primo piatto goloso, cremosissimo, che soddisfa proprio tutti e cosa più importante, non vi farà sporcare nulla.
Stiamo parlando della fantomatica pasta con burro e parmigiano: il classico dei più classici, ma non per questo meno saporito. Vogliamo scoprire insieme come realizzarla in quattro e quattr’otto?
Ebbene sì, oggi affrontiamo una delle tematiche più di dibattito tra chi odia cucinare: pensare alla cena di tutta la famiglia. Noi vi capiamo, avete tutta la nostra comprensione, ma non si può di certo andare a letto a stomaco vuoto, siete d’accordo? Ecco perché la pasta con burro e parmigiano è la scelta migliore. Velocissima, che conquista anche i bambini e che non vi fa sporcare nulla. Ma vediamo nel dettaglio come si prepara.
Il consiglio di chef: per un sapore ancora più sfizioso potete rosolare nel burro un po’ di prosciutto a cubetti o perché no, anche della pancetta. Per una versione vegetariana invece, usate cipolla a julienne e fatela cuocere fin quando sarà ben dorata!
Come addobbare la cucina a Natale? Spendendo pochissimo potrai ricreare la magica atmosfera delle case…
Va da Carlo Cracco per un'esperienza indimenticabile e si ritrova in una situazione incredibile: l'assurda…
Piove e i panni restano appiccosi ed emanano cattivo odore? Ecco il trucco che nessuno…
Ma quale sottomarca, ora che scoprirai chi produce davvero i prodotti Sapori & Dintorni a…
Fino a 3.700 euro in meno l'anno, il supermercato dove si risparmia di più non…
Autunno a rischio per milioni di famiglie italiane, molti stanno comprando il frutto più contaminato…