Si preparano velocemente in casa questi croccantissimi snack. Facili e veloci, hanno anche pochissime calorie: impossibile rinunciarci.
Quando capita di avvertire un certo languorino lontano dall’ora di pranzo o di cena, si commette spesso l’errore di mangiare la prima cosa che capita sotto gli occhi. Nella maggior parte dei casi infatti, aprendo la dispensa andremo a prendere sicuramente qualcosa di poco sano, come ad esempio un pacchetto di patatine o anche le classiche merendine confezionate.
Per ovviare a questo problema, ci si potrebbe riversare su della frutta fresca o anche sulla frutta secca che si trova facilmente al supermercato. Se però, entrambe le ipotesi non fanno per noi, perché cerchiamo qualcosa di più concreto e soddisfacente, allora possiamo tranquillamente preparare in casa un gustoso snack leggero e con pochissime calorie. Realizzarlo in casa è davvero questione di 5 minuti e nel giro di poco si potrà sgranocchiare una barretta sana e soprattutto leggera.
In commercio sono tantissime le barrette che possiamo scegliere a seconda dei nostri gusti. Ci sono quelle con frutta secca, al cioccolato bianco, ai cereali, insomma, c’è senza dubbio l’imbarazzo della scelta. Ma se per una volta volessimo farle in casa? Ebbene, con la ricetta che stiamo per mostrare, si potranno preparare delle leggerissime barrette con noci e cioccolato: una vera delizia per il palato e per la linea.
Le barrette possono essere conservate all’interno di un sacchetto per alimenti con chiusura ermetica oppure nelle scatole per biscotti. In questo modo, manterranno inalterato sia il sapore, che la croccantezza.
Nuova allerta alimentare, il Ministero della Salute avvisa i consumatori: non consumate il prodotto, alto…
Scoppia lo scandalo a 4 Hotel, nella puntata in anteprima su Parma e la Food…
Quante calorie ha un avocado, quali sono i benefici, fa ingrassare o dimagrire: le risposte…
Questo periodo di inizio autunno per me era un incubo: calabroni ovunque, ma finalmente ho…
Gli italiani stanno buttando via la classica cucina a gas: non è follia, ma un…
Un avviso urgente del Ministero della Salute mette in allerta supermercati e consumatori: il richiamo…