Tagliare+l%26%238217%3Banguria+%C3%A8+un+vero+incubo%3F+Con+questo+trucco+diventa+un+gioco+da+ragazzi
ricettecom
/tagliare-languria-e-un-vero-incubo-con-questo-trucco-diventa-un-gioco-da-ragazzi/amp/
Notizie

Tagliare l’anguria è un vero incubo? Con questo trucco diventa un gioco da ragazzi

L’anguria è tra le delizie della stagione estiva, ma tagliarla può diventare un incubo: ecco un trucco che lo renderà un gioco da ragazzi.

Che si tratti di gustarla da sola a pezzetti, di prepararci insalate, sorbetti o macedonie, l’anguria resta sempre una delle delle delizie della stagione estiva. Fresca, dissetante e leggera, può essere lo spuntino perfetto nei caldi e afosi pomeriggi che ci aspettano o, perché no, sostituire il dessert per stare attenti alla linea. Tagliarla, però, può essere davvero complicato, con quella sbuccia spessa. Per fortuna, c’è un trucchetto semplicissimo che trasforma la procedura in un gioco da ragazzi.

Ammettiamolo, quante volte abbiamo osservato gli chef all’opera in tv e invidiato la velocità con cui erano in grado di affettare l’anguria come fosse fatta di burro? E noi, invece, lì a faticare nel tentativo di tenerla ferma, di ottenere pezzi della stessa grandezza, di eliminare del tutto la buccia. Prima di gettare la spugna, ecco un metodo facile facile che può davvero fare la differenza.

Tagliare l’anguria, così diventa un gioco da ragazzi

Ebbene, sul fatto che avremo bisogno di un grosso coltello da cucina, ben affilato, non ci sono dubbi. Prima, però, di trasformarci in spadaccini e combinare un disastro, andiamo a vedere quali sono i dettagli che rendono così complessa questa procedura. Da una parte, infatti, abbiamo lo spessore della buccia, dall’altra la sua instabilità: essendo tonda, non riusciamo a tenerla ben ferma su di un ripiano. Come risolvere, allora? Scopriamolo!

Così tagliare l’anguria diventa un gioco da ragazzi: trucco furbissimo (ricette.com)

Per prima cosa, procuriamoci il famoso coltello e sistemiamoci su di un ripiano. Mettiamo l’anguria in orizzontale, in modo che le parti più a cono siano rivolte ai nostri lati. Ora andiamo a incidere proprio questi due lati, eliminando la “calotta”. Fatto questo, avremo modo di poggiare l’anguria sul ripiano in modo che resti in equilibrio da sola e non rischi di sfuggirci dalle mani mentre procediamo.

Ora, ci accorgeremo che il resto del lavoro sarà in discesa. Infiliamo, quindi, il coltello al centro della calotta superiore, scendendo fino alla base: così facendo avremo già diviso in due parti l’anguria. Non resta che tagliare a loro volta a metà questi due lati, ottenendo sezioni più piccole. Arrivati a questo punto, sbucciare i singoli pezzi non sarà difficile e, infine, potremo ridurre il tutto a fettine o cubetti. Semplice, veloce e furbissimo: il metodo da provare.

Angelica Gagliardi

Mi chiamo Angelica e mi sono diplomata al liceo socio-psico-pedagogico. Ho iniziato la mia esperienza professionale come redattrice circa quattro anni fa e questo mi ha permesso di trasformare la passione per la scrittura nel mio percorso lavorativo. Da quel momento ho continuato a lavorare e crescere, a contatto con professionisti che mi hanno insegnato e continuano a guidarmi lungo il percorso. Un vero e proprio viaggio che mi auguro possa proseguire a lungo.

Recent Posts

Come ti faccio fare la pizza in 1 ora senza trucchi difficili: batti il tempo e viene croccante e saporita

Vuoi la pizza ma sono già le 7 di sera? 3 trucchi per un impasto…

2 giorni ago

Come togliere l’amaro dal radicchio: il metodo definitivo (senza ammollo, acqua o zucchero)

Il metodo definitivo per togliere l'amaro dal radicchio è più semplice e scontato di quello…

4 giorni ago

Zuppa Gallurese, la ricetta originale sarda della lasagna di pane più virale del momento

La ricetta originale sarda della zuppa gallurese, la lasagna fatta con il pane che sta…

1 settimana ago

Ho buttato il lievito: con un cucchiaino di ‘questo’ la pizza lievita in metà tempo ed i dolci sono nuvole

Basta lievito, con questo sostituto completamente naturale ho risolto: pizza pazzesca, dolci sofficissimi e lievitati…

1 settimana ago

Ho eliminato il sale per 10 giorni, mangiando comunque saporito: questa polverina verde è il vero sostituto naturale

Ho vissuto 10 giorni senza aggiungere sale ai miei piatti ed ho scoperto che il…

1 settimana ago

La panatura per frittura anti colesterolo: stampa questa ricetta e mettila sul frigorifero

Non devi rinunciare alla croccantezza della frittura, con la mia ricetta della panatura anti colesterolo…

1 settimana ago