Se il classico polpettone fa faville, in questa versione al sugo conquisterà proprio tutti: il suo cuore filante, è una vera delizia!
Quando in casa avanza del pane e si ha della carna macinata da consumare, polpette e polpettoni sono tra le prime cose che si preparano. Comode non solo perché possono essere preparate in largo anticipo, ma ideali soprattutto perché possono essere congelate, garantendo sempre una scorta di salvezza nei momenti in cui non si hanno idee per cena.
A differenza della polpette, che fanno comunque la loro bella figura, il polpettone è il grande classico che si preparare per il pranzo della domenica. Accompagnato poi con un contorno di patate al forno, diventa il protagonista indiscusso delle grandi abbuffate in famiglia. Succoso, saporito e con il cuore filante, è davvero impossibile rinunciare ad una fettina. E visto il grande successo che riscuote ogni volta, che oggi noi di Ricette.com abbiamo deciso di proporvelo in una versione ancora più deliziosa.
Preparare il classico polpettone di carne macinata è davvero semplicissimo. Pochi ingredienti, ma di qualità (soprattutto per la carne), che permetteranno di portare in tavola una vera specialità. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi la variante di @parlamiconundolce, che attraverso il suo profilo Instagram ha preparato dei mini polpettoni al sugo davvero speciali.
Per l’impasto:
Per il ripieno:
Per il sugo:
Scopri come perdere peso senza diete restrittive grazie alla mia analisi degli ultimi studi sugli…
La catena di supermercati PAM ha diramato un richiamo alimentare: tutti i dettagli, lotto e…
Allerta richiamo Flying Tiger, nel mirino i bicchieri più amati del momento: rischi per la…
Vuoi la pizza ma sono già le 7 di sera? 3 trucchi per un impasto…
Il metodo definitivo per togliere l'amaro dal radicchio è più semplice e scontato di quello…
La ricetta originale sarda della zuppa gallurese, la lasagna fatta con il pane che sta…