Tutte le delizie fredde sono ideali per la stagione estiva: altro che crema, hai mai assaggiato la granita al caffè? Bastano 3 ingredienti.
Siamo tutti d’accordo sul fatto che, quando il caldo inizia a diventare insopportabile, la soluzione migliore è scegliere alimenti e pietanze freschi e dissetanti. A tavola, dunque, porteremo piatti semplici e genuini, ma anche quando si tratta di dolci e spuntini non saremo da meno. Ecco perché, oggi, vogliamo proporvi una ricetta economica e semplicissima che, però, è un vero capolavoro: altro che crema, avete mai assaggiato la granita al caffè? Si prepara con 3 ingredienti ed è insuperabile.
Le granite sono un must have dell’estate, ma siamo abituati a pensarle nei gusti classici: limone, menta, fragola e così via. Al caffè, forse, in pochi l’hanno assaggiata ed è un vero peccato: non ha rivali in fatto di aroma e bontà. Realizzarla a casa è davvero facile e non avremo bisogno di alcuno strumento particolare. Mettiamoci all’opera e lo scoprirete da voi.
Perfetta come spuntino rinfrescante nei pomeriggi afosi, ma anche come golosità da offrire agli ospiti in visita: la granita al caffè è cremosa e aromatica, ne basta un assaggio per innamorarsi. Trattandosi di una ricetta “gelata”, dovremo solo avere la pazienza di attendere che si assesti nel congelatore. Iniziamo subito scoprendo gli ingredienti e il procedimento da mettere in pratica.
Consiglio extra: possiamo decorare a nostro gusto con della panna spray.
Fino a 3.700 euro in meno l'anno, il supermercato dove si risparmia di più non…
Autunno a rischio per milioni di famiglie italiane, molti stanno comprando il frutto più contaminato…
Nuova allerta alimentare, il Ministero della Salute avvisa i consumatori: non consumate il prodotto, alto…
Scoppia lo scandalo a 4 Hotel, nella puntata in anteprima su Parma e la Food…
Quante calorie ha un avocado, quali sono i benefici, fa ingrassare o dimagrire: le risposte…
Questo periodo di inizio autunno per me era un incubo: calabroni ovunque, ma finalmente ho…