La mitica canzone di Mina la trasformiamo in una prelibatezza senza precedenti: la focaccia millebolle per il weekend, 0 impasto e pronta in 15 minuti veri!
La mitica Tigre di Cremona è passata alla storia(tra i suoi incredibili capolavori) per una canzone fresca, gioviale, allegra e spensierata: Le mille bolle blu. Indimenticabile il ritornello, ha fatto cantare tutta una generazione anni 70, comprese quelle successive arrivando ai giorni nostri. Ma che parliamo a fare di musica in un sito di cucina? Beh, sfidiamo chiunque a non ammettere di ascoltare i nostri brani preferiti mentre prepariamo un pranzetto o una cenetta, diciamo bene?
Ecco perché oggi vogliamo ispirarci al brano di Mina per farvi preparare una focaccia millebolle: alta, soffice, vellutata e personalizzabile. Adatta per il weekend e non solo, rimarrà morbidissima per giorni! E se pensate che ci sia bisogno di ore e ore di lievitazione, oltre che olio di gomito, vi state sbagliando. Questa la prepariamo in 15 minuti veri e certificati. Pronti a far partire il cronometro?
È davvero speciale questa focaccia millebolle e sapete perché? Non prevede ore e ore di lievitazione, così come olio di gomito e impasto. Basta infatti qualche trucchetto del mestiere, 15 minuti di tempo che potrete cronometrare e il resto verrà da sé. Una cenetta golosa, da preparare all’ultimo minuto e da arricchire con altri ingredienti che preferiamo. Ma bando alle ciance e scopriamo l’occorrente.
Il consiglio da chef: potete imbottire la focaccia con salumi, formaggi o verdure grigliate. Per una sorta di pizza invece, spalmate in superficie salsa di pomodoro, aggiungete mozzarella e cuocete a 180° per 10 minuti!
Vuoi la pizza ma sono già le 7 di sera? 3 trucchi per un impasto…
Il metodo definitivo per togliere l'amaro dal radicchio è più semplice e scontato di quello…
La ricetta originale sarda della zuppa gallurese, la lasagna fatta con il pane che sta…
Basta lievito, con questo sostituto completamente naturale ho risolto: pizza pazzesca, dolci sofficissimi e lievitati…
Ho vissuto 10 giorni senza aggiungere sale ai miei piatti ed ho scoperto che il…
Non devi rinunciare alla croccantezza della frittura, con la mia ricetta della panatura anti colesterolo…