Una cara lettrice ci ha regalato la ricetta della torta diavolina: un peccato di gola tutto al cioccolato che vi conquisterà completamente!
Nonostante l’arrivo del caldo non ci faccia accendere con estrema voglia il forno, su alcuni dolci non possiamo esimerci. Chi resiste al fascino di una prestigiosa torta? Bella alta, soffice, burrosa tanto da sciogliersi in bocca. È sempre la gioia di tutti i bambini che attendono i tempi di cottura davanti allo sportello, un po’ come facevamo noi. Ma ve lo garantiamo, oggi non vogliamo farvi prendere caldo inutilmente.
Una nostra cara lettrice ha voluto condividerci la ricetta di sua nonna Paola, la torta diavolina. Un peccato di gola vero e proprio al cioccolato, partendo dall’impasto base arrivando alla copertura. Insomma, ve lo garantiamo, è una squisitezza per occhi e palato! Inoltre possiamo prepararla in anticipo e durerà per giorni in frigorifero. Pronti a scoprire come si realizza?
Non bisogna andare troppo oltre con la mente per capire il motivo per cui questa torta si chiami proprio diavolina: il cioccolato è una vera e propria tentazione, ma cosa importa in fondo? Siamo nel weekend e possiamo permetterci un peccatuccio in più! Ecco perché questo dolce è ciò che fa proprio al caso nostro. Scopriamo insieme l’occorrente della ricetta.
Per la guarnizione
Il consiglio da chef: la torta si presta ad essere servita subito dopo averla decorata con la ganache, tuttavia se dovesse rimanere può essere conservata in frigorifero, in un contenitore ermetico e in uno degli scomparti centrali.
Piove e i panni restano appiccosi ed emanano cattivo odore? Ecco il trucco che nessuno…
Ma quale sottomarca, ora che scoprirai chi produce davvero i prodotti Sapori & Dintorni a…
Fino a 3.700 euro in meno l'anno, il supermercato dove si risparmia di più non…
Autunno a rischio per milioni di famiglie italiane, molti stanno comprando il frutto più contaminato…
Nuova allerta alimentare, il Ministero della Salute avvisa i consumatori: non consumate il prodotto, alto…
Scoppia lo scandalo a 4 Hotel, nella puntata in anteprima su Parma e la Food…