-->

Zuppe e vellutate non possono non essere accompagnate da buonissimi crostini di pane, semplici o aromatizzati alle erbe, poichè donano sostanza e croccantezza ad un piatto solitamente a base di sole verdure. I crostini di pane possono essere acquistati già pronti al supermercato ma possono anche essere preparati direttamente a casa propria, in modo semplice e veloce.

Non tutti sanno, infatti, che fare dei crostini di pane in casa è davvero molto facile, basta semplicemente tagliare a dadini, della dimensione che si preferisce, del pane e informarli per qualche minuto in modo da renderli croccanti, magari aromatizzandoli prima con un filo di olio extravergine di oliva e con le erbe aromatiche che si preferiscono, solitamente rosmarino o timo. Per rendere i crostini ancora più saporiti è possibile anche aggiungere del sale, ma in questo caso fate attenzione poichè potrebbero rendere troppo saporito il piatto per il quale saranno utilizzati.

Per preparare dei crostini il pane ideale è quello tipo baguette, ma non solo, sostanzialmente tutte le varietà di pane si prestano ad essere trasformate in gustosi crostini. In più, è possibile utilizzare anche del pane raffermo, purchè non troppo vecchio, quindi i crostini di pane possono essere anche un modo intelligente per riciclare del pane non più fresco.

Di seguito un video che mostra come fare in casa dei buonissimi crostini di pane.