-->

Rompere un semplice uovo potrebbe riservare delle sorprese interessanti… soprattutto se all’interno trovaste inaspettatamente una torta! Ma com’è possibile preparare una torta dentro un uovo? In realtà è facilissimo: basta solo un po’ di fantasia e il gioco è fatto.

Innanzitutto dovrete procurarvi delle uova: lavate con cura il guscio e poi asciugatele. Adesso prendete un uovo e create un buco nella parte superiore del guscio aiutandovi con uno spillo, dopodichè cominciate a svuotare il contenuto delle uova, albume e rosso, direttamente all’interno di una ciotola. Adesso riprendere il guscio vuoto e lavatelo con estrema attenzione badando bene a svuotarlo di tutta l’acqua, anche capovolgendolo. Mettete i gusci all’interno di una recipiente con l’acqua salata, poi preparate la vostra teglia da muffin. Sistemate della carta stagnola su ciascun incavo e versate un po’ di olio all’interno del guscio delle uova per poterle ungere internamente.

Per assicurarvi di averle unte per bene, agitatele, poi eliminate l’olio in eccesso. Sistemate le uova sullo stampino e sulla carta stagnola. Adesso dovete preparare il vostro impasto per la torta, metterlo all’interno di una sac a poche e versare parte dell’impasto all’interno di ciascun uovo, fermandovi poco prima del bordo. Mettete in forno e lasciate cuocere per circa 25 minuti. La vostra torta nell’uovo è pronta: adesso dovrete semplicemente pulire le uova eliminando la parte di torta in eccesso aiutandovi con un coltello. Togliete il guscio e gustatevi la vostra torta a forma di uovo!