-->

I lecca lecca gommosi sono dolcetti squisiti che piacciono moltissimo ai bambini e che rappresentano un po’ le leccornie tipiche delle feste e delle fiere. Avete mai pensato però di preparare i lecca lecca direttamente in casa? Realizzarli voi stessi in modo sano e salutare è davvero facilissimo. Vi bastano pochi ingredienti e uno stampo in silicone.

Prendete una padella dai bordi molto alti e poi versatevi all’interno mezza tazza di acqua calda, una confezione di gelatina in polvere, ben distribuita all’interno dell’acqua, e del colorante alimentare in polvere. Mescolate per bene il tutto con un cucchiaio per qualche minuto. Adesso dovrete procurarvi il vostro stampino che potrà essere a forma di cuore o rotondo, come preferite.

Versate all’interno degli stampini singoli il composto liquido distribuendolo fino alla superficie, poi mettete il vostro stampo in freezer per circa 20 minuti. A quel punto estraete lo stampo e poi togliete uno ad uno i lecca lecca. Infilzate ogni lecca lecca all’interno del vostro stecco e se volete potrete anche attaccare due lecca lecca l’uno sull’altro per creare una sorta di chupa chups morbido. Naturalmente potrete anche decidere di realizzare i vostri lecca lecca gommosi in diversi colori, semplicemente utilizzando più tipi di colorante alimentare, oppure di ricoprirli con del cioccolato fuso.