-->

Sono davvero in pochi quelli che riescono a resistere al sapore unico della Nutella, senza dubbio la crema dolce spalmabile più famosa e apprezzata al mondo. In genere la si è soliti mangiare spalmata su una fetta di pane o su delle fette biscottate, oppure, come fanno i più golosi, direttamente dal barattolo con un cucchiaino.

C’è però qualcuno che ha provato a creare un abbinamento che sicuramente sarà apprezzato solo dai golosi più temerari, quelli che più dolce è il sapore più sono incapaci di resistere. Stiamo parlando del classico ovetto Kinder, quello che tutti da bambini hanno mangiato e che in molti continuano a farlo anche da adulti, ripieno di Nutella!

Alcuni al solo pensiero storceranno il naso, altri invece non vedranno l’ora di provarlo. Ma quante calorie ha una simile preparazione? Basta fare un semplice calcolo: un ovetto Kinder ha 112 calorie, un cucchiaino di Nutella 45. Per riempiere un ovetto ne servono circa dieci cucchiaini, quindi mangiando un intero ovetto ripieno di Nutella le calorie complessive che si ingurgitano sono in tutto 562, 281 se ci si ferma ad una sola metà!