-->

Preparare una torta farcita prevede diversi passaggi, alcuni dei quali non proprio semplicissimi in quanto una mossa sbagliata potrebbe compromettere il risultato finale. Uno di questi è sicuramente quello del taglio della torta per poter inserire al suo interno la farcitura, un’operazione non proprio semplicissima, soprattutto per chi è alle prime armi.

Esiste però un piccolo e semplice trucchetto che permetterà di tagliare in due parti una torta in modo semplice e soprattutto molto preciso. Per farlo basterà utilizzare del filo interdentale, un oggetto che solitamente non è presente in cucina ma che si presta ad essere utilizzato in numerose occasioni, si pensi ad esempio a come tagliare il formaggio con il filo interdentale.

Per avere la certezza di tagliare la torta in modo preciso è meglio procurarsi degli stuzzicadenti da posizionare intorno al dolce, tutti alla stessa altezza. Per essere sicuri di fare un lavoro preciso, meglio utilizzare anche un righello. A questo punto non resta che prendere il filo interdentale e posizionarlo sopra gli stuzzicadenti, dopodiché bisognerà tirare le due estremità, incrociandole, e ottenere così un taglio estremamente preciso della torta. Tutti i dettagli su come fare nel video che segue.