-->

Cucinare con il microonde è facile e veloce, ma è possibile utilizzarlo per cuocere ogni tipo di cibo? Se avete pensato di non poter cucinare le uova con il microonde, è arrivato il momento di ricredervi. Ecco tre modi facilissimi per farlo.

Uova strapazzate. Per preparare le uova strapazzate sono sufficienti due minuti: prendere le uova, apritele e versatele all’interno di una tazza. Aggiungete un po’ di latte e poi mescolate bene con una forchetta. Mettete la tazza nel microonde e lasciate cuocere per circa due minuti. Alla fine della cottura potrete gustarvi le vostre uova strapazzate.

Uova in camicia. Per preparare le uova in camicia, invece, dovrete prendere un uovo, aprirlo e versarlo all’interno della tazza. Versatevi anche un po’ di acqua fino a riempire la tazza a metà: coprite la tazza con un altro recipiente e poi lasciate cuocere nel microonde per circa 1 minuto. Se preferite potrete anche lasciar cuocere le uova qualche secondo in più. Tolte dal microonde, le vostra uova in camicia saranno perfette.

Omelette. In poco più di due minuti potrete anche preparare un’omelette. Vediamo come fare. Aprite le uova e versatele all’interno di un recipiente: adesso sbattetele con la forchetta e versatele all’interno di un piatto piano, poi copritele con un altro piatto piano e lasciate cuocere nel microonde per circa 90 secondi. Togliete l’omelette dal microonde, livellate con la forchetta e poi lasciate cuocere per altri 60 secondi. Togliete il piatto dal microonde, ripiegate la vostra omelette e gustatela in tutta la sua bontà!