-->

La Pasqua si avvicina e fra uova di cioccolato e coniglietti non può certo mancare l’occasione di realizzare con le proprie mani qualche simpatica ricetta a tema. Le uova sode decorate sono un classico lavoretto decorativo della Pasqua che coinvolgerà grandi e piccini. Vediamo come preparare con pochi e semplici gesti delle simpatiche uova colorate con un effetto marmorizzato davvero molto particolari.

Innanzitutto dovrete preparare le uova sode: mettetele all’interno di una pentola con l’acqua, coprite e lasciatele bollire. Nel frattempo prendete tre diverse ciotoline con dell’acqua e versate all’interno di ciascuna un colorante alimentare diverso; mescolate per diffondere bene il colore. Adesso prendete le vostre uova sode, asciugatele e con il dorso di un cucchiaio date dei colpetti fino a frantumare parte della buccia. Adesso sistemate ciascun uovo all’interno di una ciotolina bagnandolo per bene all’interno del colore. Sistemate le uova in frigorifero, lasciatele lì per circa tre ore e poi riprendetele, lavatele sotto l’acqua corrente e sbucciatele.

Ed ecco le vostre uova sode con effetto marmortizzato! Naturalmente potrete utilizzare tutti i colori che preferite, ma il consiglio è di utilizzare sempre dei guanti in modo tale da non sporcarvi le mani durante la lavorazione.