Persone
4

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 4 persone

Il carpaccio di anguria alla vodka, arricchito con arancia e coriandolo, è un delizioso e fresco dessert a base di frutta, ottimo da consumare nelle giornate calde. Dunque, un refrigerante e colorato dessert estivo, veloce e semplicissimo da preparare, inoltre è anche molto pratico in quanto è possibile prepararlo molto tempo prima di servirlo, avendo cura però di mantenerlo in fresco in frigorifero.

Preparazione - Carpaccio di anguria alla vodka

1. Tagliate l’anguria dal lato corto in fette sottili, quindi pulitele dalla buccia ed anche dai semini.

carpaccio di anguria

2. Tagliate ogni fettina in almeno 2 triangoli, quindi disponete le fette a raggiera in ciascun piatto.

carpaccio di anguria_proc2

3. Pelate l’arancia avendo cura di eliminare ogni parte bianca, tagliatela a dadini e ponetele in una ciotola. Aggiungetevi la vodka e lo zucchero e lasciate qualche minuto a macerare, almeno fino a che lo zucchero non si sarà sciolto. Sistemate le arancia sopra l’anguria, irroratela con il succo e la vokda e cospargete con il coriandolo. A questo punto il dessert è pronto da servire, preferibilmente ben fresco.

carpaccio di anguria_proc3

Trucchi e consigli

– Se preferite realizzare un unico piatto da portata, assicuratevi che sia leggermente profondo in modo da contenere il succo della marinatura.

– L’arancia può essere sostituita dai frutti di bosco, l’importante è che venga usato un frutto dal retrogusto agre che spezzi la dolcezza dell’anguria.