Non comprare la pizza se ne hai voglia, ti svolto il Sabato sera: prepara questa in 10 minuti senza lievito, ti assicuro sia deliziosa

Notizie
ricetta pizza senza lievito

Hai pensato di prendere all’ultimo minuto la pizza? Non farlo: in soli 10 minuti ti faccio infornare una golosità senza precedenti!

Siamo finalmente arrivati al tanto atteso Sabato sera, sicuramente molti di voi saranno fuori già con il proprio partner, con la famiglia o con gli amici. Scommettiamo però che una buona fetta sia rimasta a casa, vuoi per rilassarsi, vuoi per risparmiare un po’ in vista delle vacanze. Ormai cenare in un ristorante costa troppo e persino andare in pizzeria vede uno sborso di circa 25/30 euro. Cifre folli rispetto a soli 10 anni fa!

Ecco perché noi di Ricette.com abbiamo una soluzione intelligente, gustosa e sfiziosa: la pizza finta! Ma non come tante altre che siamo soliti vedere online, che poi prevedono dei tempi di lievitazione. Questa risulta morbida, soffice, il tutto senza usare neppure un grammo di lievito! Scopriamo insieme come prepararla, sappiamo già di conquistarvi.

Questa deliziosa pizza finta la fai senza lievito e in 10 minuti senza sporcare: Sabato svoltato

Ve lo garantiamo, questa sfiziosa pizza finta è assolutamente senza lievito, per farla basta sporcare solo una ciotola e via in forno. Non dobbiamo quindi impastare o attendere e inoltre possiamo condirla con quel che il frigo offre, per evitare persino gli sprechi alimentari. Apriamo la credenza della cucina e allacciamo il grembiule, si parte con la ricetta!

ricetta pizza senza lievito
Potete ovviamente usare anche verdure grigliate – ricette.com

Ingredienti

  • 500 gr di farina(o e di semola dura);
  • 650 ml di acqua a temperatura ambiente;
  • 1 cucchiaino di sale;
  • Pepe nero q.b.
  • Salsa di pomodoro q.b.
  • Mozzarella fresca q.b.

Preparazione

  1. Iniziamo la preparazione della pizza finta preriscaldando il forno a 230°.
  2. Versiamo le due farine in una ciotola, aggiungiamo il sale e poco per volta amalgamiamo l’acqua, creando un composto omogeneo.
  3. Non preoccupatevi se l’impasto risulterà colloso o presenta imperfezioni, è del tutto normale. Quando avremo amalgamato il tutto lasciamolo riposare per 10 minuti.
  4. Intanto condiamo la salsa di pomodoro con il pepe, se gradiamo l’origano e strizziamo a dovere la mozzarella.
  5. Foderiamo una teglia dai bordi alti con carta da forno, versiamo in centro l’impasto ottenuto e con un cucchiaio livelliamolo.
  6. Cuociamo in forno per i primi 15 minuti, dopodiché sforniamo, aggiungiamo salsa, mozzarella e proseguiamo la cottura per altri 20 minuti abbassando la temperatura a 180°. 
  7. Sforniamo la pizza e lasciamola appena intiepidire. Voilà, pronta da gustare!

 

Il consiglio da chef: potete realizzare anche una versione bianca con salumi e formaggi, una con solo mozzarella e spezie oppure cuocere in precedenza al forno delle patate e poi unirle in superficie poco prima del termine di cottura!