-->

Allo scoccare della mezzanotte scatta anche in voi l’irresistibile voglia di sgranocchiare qualcosa di stuzzicante che vi spinge a prendere d’assalto il frigorifero in barba a tutti i buoni propositi? Allora vi farà piacere sapere che è possibile soddisfare la vostra voglia di snack notturni senza che questi ultimi si depositino inevitabilmente sul vostro giro vita.

Una vera e propria svolta, vero? Ma basta preamboli, vediamo 5 gustosi snack notturni con pochissime calorie e ideali per placare la fame di mezzanotte!

  1. Sfiziose e con poteri rilassanti, le olive verdi sono lo spuntino ideale per placare il languorini di mezzanotte e andare a nanna leggere, ma, soddisfatte. Pochissime calorie, sono l’ideale per uno spuntino placa fame. L’importante è non eccedere nelle quantità: 4-5 olive sono più che sufficienti.
  2. Se la vostra è più voglia di qualcosa di dolce, allora optate per della frutta secca o per una bella macedonia di frutta. Dolci e sani al tempo stesso, questi due spuntini sono ricchi di triptofano, un amminoacido che ha poteri rilassanti e che quindi vi aiuterà a dormire meglio.
  3. Se la vostra è proprio fame, allora, optate per qualcosa di più sostanzioso come ad esempio un uovo alla coque accompagnato da una mela o una pera. Trattandosi di proteine, l’uovo alla coque ha un alto potere saziante, ma allo stesso tempo è facilmente digeribile, quindi non vi appesantirà durante il sonno.
  4. Dotate di un altissimo potere saziante, le patate bollite sono un ottimo spuntino notturno. Ricche di carboidrati aiutano anche l’organismo a rilassarsi e di conseguenza conciliano il sonno.
  5. E per finire la più scontata delle alternative: la frutta. Sano e leggero, un frutto è lo spuntino notturno ideale: leggero e zuccherino, appaga la voglia di qualcosa di dolce e allo stesso tempo ha un alto potere saziante grazie alle fibre.