-->

Ebbene sì: avreste voglia di gustarvi un bel gelato a casa vostra, ma purtroppo non ne avete a disposizione. Non disperate perché vi basta avere in casa delle banane per preparare quel che potremmo definire un gelato istantaneo. Vediamo come procedere: prendete della banane e tagliatele a rondelle sottili, fatele raffreddare bene nel frigorifero o nel congelatore e poi sistematele all’interno del contenitore del vostro mixer da cucina.

Azionate il mixer per tritare le vostre banane: nel frattempo prendete un bicchiere di latte e versatelo all’interno del mixer mentre è ancora in azione. A questo punto bloccate il mixer e apritelo. Come per magia avrete ottenuto un composto della stessa identica densità del gelato. Con una fondamentale differenza: lo avrete preparato in casa in pochi secondi e contiene pochissima calorie visto che è a base di sola frutta e di latte.

Insomma un gelato perfetto anche per chi deve stare attento alla linea e per chi vuole togliersi uno sfizio senza eccedere con le calorie. Se però siete particolarmente golosi potrete anche arricchire il vostro gelato alla banana: versatevi all’interno delle scaglie di cioccolato o della frutta tagliata a pezzetti. In questo caso saranno perfette le fragole o i mirtilli. Lasciate amalgamare il vostro gelato nel mixer e poi servitelo all’interno di una coppetta.