-->

Durante il periodo natalizio sulle tavole di ogni parte del mondo è un vero e proprio tripudio di dolci, da quelli tradizionali tipici di ogni città e Paese fino ad arrivare a tutti gli adattamenti natalizi di dolci che in realtà sono preparati praticamente tutto l’anno. E’ il caso ad esempio dei classici biscotti, che durante il periodo natalizio vengono decorati in modo tale da poter essere appesi all’albero di Natale o da poter essere regalati ad amici e parenti (vedi “come decorare i biscotti natalizi“), oppure delle tradizionali meringhe, ottime in ogni momento della giornata e con diversi abbinamenti, che in questo particolare periodo dell’anno si trasformano in simpatici alberi di Natale.

Preparare delle meringhe natalizie è molto semplice, basta solo avere degli albumi, dello zucchero e del colorante alimentare, verde e rosso. In più, se si vuol creare un effetto ancor più sorprendente, si possono acquistare delle polveri alimentari luccicanti e delle palline di zucchero colorate. Il risultato sarà sorprendente e farà felici grandi e piccini. Un’idea in più per rendere ancor più gioioso e goloso il Natale.

Di seguito due video che mostrano come creare in modo semplice e veloce delle meringhe ispirate al tema natalizio nella forma e nei colori.