Persone
4

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 4 persone

Le fragole con la panna rappresentano il più goloso dei dessert, a cui in questa ricetta si affianca un’altra golosità, ovvero il muesli al cioccolato. Un dolce delicato e molto veloce da preparare, ottimo freddo e molto ricco di gusto, capace di mettere d’accordo grandi e piccini. E’ perfetto per essere servito a fine pasto, ma anche per una golosa merenda a metà pomeriggio.

Preparazione - Coppa di fragole e panna con muesli al cioccolato

1. Per prima cosa montate la panna, quindi in una ciotola preferibilmente di vetro versate il liquido a cui unirete un cucchiaio di zucchero a velo, dopodiché montate il tutto e una volta pronta conservatela in frigorifero fino al momento dell’utilizzo.

coppa di panna con fragole_procedimento1

2. Lavate le fragole e privatele del picciolo, tagliatele a dadini molto piccoli e trasferitele in una ciotola, quindi conditele con lo zucchero a velo rimanete.

coppa di panna con fragole_procedimento2

3. Per porzionare il dolce prendete dei bicchieri o in alternativa delle coppette, quindi riempite una sac a poche con la panna ed iniziate la composizione. Ricoprite il fondo dei bicchieri con un po’ di panna, procedete con uno strato di muesli al cioccolato ed in seguito con le fragole in pezzi, quindi ricominciate la disposizione degli ingredienti con la panna, il muesli e le fragole, dopodiché fate l’ultimo strato con la panna, che potrete decorare a piacere con il miele ed altri ingredienti. Un dolce da servire istantaneamente o conservare in frigo fino al momento di servire.

coppa di panna con fragole_procedimento3

Trucchi e consigli

– La panna va montata in in contenitore di vetro precedentemente riposto in freezer, questo aiutarà la panna a rapprendersi in fretta risultando veramente soda.

– La panna può essere sostituita con dello yogurt greco per rendere il dolce più leggero oppure arricchita con del mascarpone per un dolce ancora più goloso.