-->

Mangiare bene e al prezzo giusto, quando ci si reca in un ristorante si punta sempre al miglior rapporto tra la qualità del cibo e il costo complessivo della consumazione. C’è un’applicazione che può venire in aiuto di molti buongustai. Si tratta di Stin Jee, ideata per suggerire e scoprire le offerte speciali di molti locali, ristoranti in primis, ma anche bar e tutto quello che si trova nelle vicinanze dell’utente.

Il funzionamento è piuttosto semplice da spiegare. Grazie alla geolocalizzazione degli smartphone, è possibile rintracciare ristoranti, bistrot, caffè, pub, tavole calde e locali da asporto che si trovano più vicini rispetto al punto da cui ci si connette: oltre alla lista, vengono elencate le promozioni e le offerte per pranzo, cena oppure altre occasioni particolari. In questa maniera si sa sempre dove andare e quanto è possibile spendere.

La lista di ristoranti e locali viene presentata da Stin Jee in base alla distanza dalla posizione del potenziale cliente, partendo ovviamente dal più vicino e arrivando fino al più lontano. Cliccando sull’offerta speciale o sulla promozione che sarà associata se ne potranno conoscere i dettagli, grazie a una schermata con descrizione completa e ulteriori informazioni (i menù proposti, i prezzi e le condizioni speciali).

Tra l’altro, l’app non si limita a suggerire il ristorante, ma spiega persino il modo più semplice per raggiungerlo, sfruttando Google Maps e tutte le sue funzioni. In aggiunta, gli utenti hanno la possibilità di telefonare al contatto del locale per prenotare, senza dimenticare il sito internet dello stesso per capire meglio di cosa si tratta e la condivisione dell’offerta speciale su Facebook per farla conoscere ad amici e conoscenti.

Come si può beneficiare della promozione una volta giunti al ristorante desiderato? Basta mostrare al personale la schermata con l’offerta che si è scelto di sfruttare sul telefono e non rimarrà altro da fare che mangiare e degustare i menù proposti. Un’altra opzione interessante di Stin Jee è quella che consente di modificare la posizione geografica e di scoprire quali sono le offerte e le promozioni dei locali di altre città. L’app è disponibile per gli iPhone su App Store ed è completamente gratuita.