Persone
6

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 6 persone

La panna cotta con cioccolato kinder è un dessert originale ed alternativo, tutto il buono della classica panna cotta con l’aggiunta del cioccolato al latte kinder, davvero una bomba di gusto e golosità. Questo dolce è proprio semplice da preparare, basta avere in casa della panna liquida, un po’ di zucchero, qualche foglio di colla di pesce, il cioccolato kinder, e vedrete che la preparerete in un lampo. Se dovete servirla come dessert a fine cena, vi conviene prepararla al mattino, in modo da lasciarle prendere la giusta consistenza in frigorifero per qualche ora e poi potrete gustarla e servirla al meglio. Vedrete che il risultato sarà cento volte migliore di quello delle panne cotto pronte che si trovano nel banco frigo del supermercato!

Preparazione - Panna cotta con cioccolato kinder

1. Per preparare la panna cotta con cioccolato kinder dovete prendere i fogli di colla di pesce, poi riempire una brocca con 50 millilitri di acqua fredda, immergerli dentro e lasciarli riposare 10 minuti.

panna cotta con cioccolato kinder proc 1

2. Poi prendete un pentolino, metteteci dentro lo zucchero e dopo la panna. Accendete la fiamma bassa e portate ad ebollizione. Quando la panna inizia a bollire spegnete il fuoco, strizzate la colla di pesce ed immergetela nel pentolino. Mescolate fino a che non si sarà completamente sciolta.

panna cotta con cioccolato kinder proc 2

3. Infine prendete le barrette di cioccolato Kinder e tagliatele a scaglie piuttosto grosse. Versate la panna negli stampini ed aggiungete il cioccolato.

panna cotta con cioccolato kinder proc 3

Dopo 5 ore di riposo in frigorifero ecco pronta la panna cotta con cioccolato kinder.

panna cotta con cioccolato kinder foto fine procedimento

 

Trucchi e consigli

– Un’altra idea è quella di fare sciogliere il cioccolato kinder nel pentolino insieme alla panna, in questo modo otterrete una panna cotta uniforme ed omogenea senza scaglie di cioccolato.

– La panna cotta si conserva 3 giorni nel frigorifero.

Provate anche i muffin ripieni di cioccolato kinder.