Persone
6

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 6 persone

I muffin ripieni di cioccolato kinder sono dei dolcetti prelibati ai quali non saprete resistere. L’impasto è quello del muffin classico arricchito però da un dolce cuore di cioccolato al latte kinder che gli darà quel tocco in più rendendo questo dolce davvero irresistibile. La ricetta è molto semplice e vedrete che li realizzerete in un attimo, basterà preparare l’impasto, metterlo negli stampini dei muffin aggiungendo al centro il cioccolato e dopo soli 20 minuti di cottura potrete sfornare questi dolcetti strepitosi. I muffin di cioccolato kinder sono ideali per la colazione del mattino oppure come merenda per i vostri bambini, che gusteranno qualcosa di sano ma allo stesso tempo goloso!

Preparazione - Muffin ripieni di cioccolato Kinder

1. Per preparare i muffin ripieni di cioccolato kinder per prima cosa mettete in una terrina l’uovo con lo zucchero, sbattetelo bene con una frusta ed aggiungete il burro ammorbidito. Dopodiché incorporate la farina 00 setacciata, il latte ed il lievito vanigliato per dolci, un pizzico di sale e mescolate ancora bene l’impasto.

muffin ripieni di cioccolato kinder rpoc 1

2. Versate un po’ di composto negli stampini per muffin, posizionate sopra il cioccolato kinder e ricoprite con il resto dell’impasto. Infornate a 180 gradi, in forno statico per 20 minuti.

muffin ripieni di cioccolato kinder proc 2

3. Una volta freddi potrete decorare i vostri muffin. Mettete in una tazzina del cioccoalto kinder, io ho usato un ovetto, e scioglietelo con il forno a microonde. Poi con un cucchiaio create delle striature sulla superficie dei muffin.

muffin ripieni di cioccolato kinder proc 3

Dopo esservi un po’ divertiti con le decorazioni ecco pronti da servire i vostri muffin ripieni di cioccolato kinder.

muffin

Trucchi e consigli

– Se volete proprio rende ancora più cioccolatosi questi muffin potete aggiungere all’impasto 50 grammi di cacao amaro in polvere.

– I muffin si conserveranno per una settimana al massimo se riposti nell’apposito contenitore per torte.

Se vi è piaciuta questa ricetta, provate anche la torta kinder paradiso.