-->

Il segreto per avere una pelle perfetta è scegliere gli alimenti giusti da mangiare. Ebbene sì: prima di investire in creme costose per sperare in risultati miracolosi è bene fare attenzione alla nostra alimentazione e portare in tavola i cibi giusti per avere una pelle perfetta e in buona salute.

Qualche esempio? Demonizzato da sempre, il cioccolato fondente è stato recentemente riabilitato: è ricco di antiossidanti, acidi grassi e flavonoidi che aiutano a contrastare la rugosità della pelle e a prevenire le rughe. Il salmone aiuta a contrastare lo stress, l’ansia e la depressione, ma è anche ricco di acidi grassi omega 3, ottimi contro rughe e acne. Ricco di vitamina K, il sedano aiuta a ridurre la pressione e a contrastare lo stress (che favorisce l’invecchiamento della pelle): ha pochissime calorie e previene la disidratazione. La carote proteggono la vista e rendono bella la pelle grazie alla presenza di vitamina A che previene la sovrapproduzione di cellule nello strato esterno della pelle e contrasta la formazione di tumori della pelle.

I peperoni rossi sono ottimi, crudi (anche se poco digeribili) o cotti e sono ricchi di vitamina C, fibre, vitamina B6 e carotenoidi che prevengono le rughe. Via libera anche agli spinaci ricchi di antiossidanti, ferro, acido folico, clorofilla, vitamina E, magnesio, vitamina A e fibre e al tè verde, ricco di potenti antiossidanti e di un particolare aminoacido, la teanina, che aiuta a rilassare il corpo e a ridurre lo stress.