-->

Le uova sono forse tra gli ingredienti più utilizzati in cucina, sono infatti impiegate in innumerevoli ricette e sono protagoniste di tantissime altre (basti pensare ad esempio alla pasta fresca all’uovo, tanto per dirne una). Ma non solo. Vengono spesso utilizzate anche per degli strampalati esperimenti condivisi sul web e che divertono non poco, portando tantissime persone a rifarli in casa propria, spinte soprattutto dalla curiosità di vedere se si riesce ad ottenere il medesimo risultato.

Ebbene, dopo aver visto come far diventare l’uovo tutto rosso e un modo curioso per dividere il tuorlo dall’albume, vediamo oggi come riuscire a far rimbalzare un uovo. Si, avete capito bene, far rimbalzare un uovo! Il video che segue, infatti, mostra come creare una sorta di uovo di gomma in un modo a dir poco semplice. Basta infatti immergere l’uovo, con tutto il guscio, in dell’aceto di vino bianco per due giorni, trascorsi i quali si avrà un uovo che rimbalza!

Fate attenzione però, l’aceto crea una sorta di pellicola che rende l’uovo “elastico”, ma che non è estremamente resistente. Per cui sono ammessi solo piccoli rimbalzi su una superficie piana, nulla di più, altrimenti si rischia di fare una bella frittata!