-->

Le chiamano, forse un po’ romanticamente, maniglie dell’amore, ma in effetti si tratta di un eccesso di adipe che si concentra proprio intorno al girovita. Un inestetismo che affligge le donne, ma soprattutto gli uomini, e che non è mai stato facile eliminare. Almeno fino a questo momento.

Dalla Federazione medico sportiva italiana arrivano una serie di dritte per potersi liberare delle fastidiose maniglie dell’amore, semplicemente con qualche piccolo accorgimento a tavola. Insomma, è sufficiente cambiare qualche abitudine sbagliata a tavola per rimediare senza fatica. Qualche esempio? Secondo la Fmsi vanno eliminati i dolci elaborati a colazione, ma è necessario anche intervenire sulla carne e sulle sue modalità di cottura.

Contro le maniglie dell’amore va scelta la carne magra, come ad esempio il filetto o il controfiletto, e va privilegiata una cottura semplice, come quella alla griglia. Sconsigliati ad esempio gli hamburger (un po’ troppo calorici) banditi gli spuntini grassi come le patatine, la pizza con gli affettati e ovviamente la birra. E se proprio non riuscite a resistere, scegliete almeno la pizza con le verdure e una birra light. Secondo la Fmsi è il momento di darsi da fare soprattutto nel caso in cui il punto vita superi i 100 centimetri di diametro, ma forse sarebbe consigliabile neppure arrivare a tal punto…