-->

Il cenone di Capodanno è un’occasione conviviale molto ghiotta, che raduna parenti e amici a tavola per aspettare l’arrivo del nuovo anno. Solitamente si tratta di una cena ricca, che può essere pensata a base di pesce, di carne, oppure di entrambe le soluzioni. Vediamo quali sono i migliori antipasti per il cenone di Capodanno, per iniziare il pasto con il twist giusto.

Chi sceglie di proporre un cenone di Capodanno a base di pesce può contare sulla bontà e anche sull’originalità delle polpette di pesce, un piatto che può essere servito seduti o può far parte di un goloso quanto affascinante buffet misto. Si tratta di croccanti polpette preparate con pesce, patate e aromi, facili da cucinare e perfette per diventare una ricercata entrée per il cenone di Capodanno.

Se il cenone prevede la presenza di commensali vegetariani o semplicemente si desidera iniziare l’evento con un antipasto a base di verdure, è possibile contare sui muffin salati con riso e piselli. Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna degli arancini, più leggera perché cotta al forno e non panata, ma altrettanto gustosa e creativa. I muffin possono essere posizionati in tavola con un decoro natalizio, magari accompagnati da un po’ di buona salsa di pomodoro fresco o da una riduzione di crema di piselli.

Veniamo quindi ad un antipasto per il cenone di Capodanno che si propone a base di carne. Molte sono le soluzioni attuabili, ma fra i migliori antipasti per il cenone di Capodanno spicca sicuramente la proposta di spiedini di polpette. Si tratta di un antipasto semplice e creativo, che chiede di preparare delle buone meatball di carne e della pasta di pane. La cottura in pentola avviene con gli ingredienti già in stecco, per una creazione appetitosa, che piacerà sicuramente anche agli ospiti più giovani.