-->

Chi sceglie di condurre una dieta vegetariana può contare su tanti ristoranti, ormai presenti in tutto il territorio nazionale. E se si avesse voglia di un pranzo o di una cena fast, per esempio di un bell’hamburger vegano di fagioli e avena? L’universo vegetariano ha pensato anche a questo e, al giorno d’oggi, sono numerosi i fast food che propongono solo prodotti vegetariani, o che uniscono alle classiche proposte di carne e pesce dei menù di cibi fast completamente vegetariani e vegani. Vediamo quali sono i migliori fast food vegetariani in Italia, scelti per l’offerta culinaria e anche per la loro innovazione.

Fra i migliori fast food vegetariani in Italia spicca sicuramente l’Ops! di via Bergamo a Roma. Si tratta di un fast food/ristorante dislocato nel cuore della Capitale e diretto dallo chef Simone Salvini. L’offerta di piatti veloci è ricca e si possono trovare panini classici, ma anche tante proposte a buffet per il pranzo, che permettono di consumare un pasto completo in un baleno.

Nella carrellata dei migliori fast food vegetariani non possiamo non citare Universo Vegano, la prima catena di fast food vegani che ormai è presente in molte città d’Italia, da nord a sud del paese. La proposta di questa catena è decisamente ricca, in quanto è possibile gustare una buona selezione di panini, piadine, ‘veghizze’ e zuppe completamente vegane, a buoni costi e in tutta velocità come vuole questa tipologia di locale.

Fra i migliori fast food vegetariani merita di essere citato Ilovevegetarian, in Via Paolo da Cannobio, nella zona di Porta ticinese e a Marghera a Milano. Il fast food sta diventando un franchising, quindi molte sedi potrebbero essere aperte in tutta Italia. La proposta? Ottimi panini, piadine, patatine, per chi ricerca il classico cibo fast, accompagnati da menù vegetariani e vegani che cambiano in continuazione e che impiegano ingredienti freschi e stagionali nella preparazione.