-->

Milano è una città molto interessante dal punto di vista dell’offerta gastronomica, in quanto la tradizione meneghina si fonde con una miriade di contaminazioni che arrivano da ogni parte del mondo. Oggi vogliamo trattare un tema un po’ speciale, ovvero i migliori ristoranti per bambini a Milano. Spesso le famiglie lamentano la mancanza di locali adatti ai bambini, di strutture dotate di spazi adeguati ai loro giochi e in grado di accogliere i ‘piccoli ospiti’ con menù dedicati.

Uno dei più gettonati ristoranti per bambini a Milano, perfetto per un’uscita con tutta la famiglia, è il Grani&Baci di via Carlo Farini. Ambiente informale, tanto spazio per disegnare e giocare, ma soprattutto un menu bimbi realizzato con cibo bio sono il fiore all’occhiello di questo locale meneghino, che regala ai piccoli un kit da disegno con matita per colorare.

Molto interessante l’approccio del Mongolian Barbecue, di via Montenero, un locale che segue alla lettera il motto ‘buon appetito, piatto pulito’. Il Mongolian Barbecue offre infatti un buffet molto ricco e con cibi cotti al momento, ma applica un sovrapprezzo per chi si riempie il piatto e avanza il cibo. Che dire, un bel modo per educare il piccolo al rispetto per gli alimenti e per la buona educazione a tavola.

Chi ama stare all’aria aperta, ma non ha la possibilità di lasciare la metropoli, può contare sullo Shambala di via Ripamonti, un locale che propone al sabato e alla domenica il brunch in famiglia, un’occasione per gustare cibi della tradizione, contaminati da un pizzico di cucina fusion, immersi in un bel parco di bambù e di alte piante secolari.

Come non citare, infine, il Dixieland di Piazzale Aquileia, un locale molto trendy, perché permette di gustare un pasto easy e veloce e ai piccoli di partecipare ad atelier di pittura e ad animazioni con personale addetto. Il costo del pasto è decisamente abbordabile, perché si aggira sui 20 euro per gli adulti e sui 12 per i bimbi, il tutto in chiave american style, com omelette, fajitas, sandwich e uova strapazzate. Infine, ti consigliamo di dare un’occhiata al portale Happy Beans per l’elenco completo dei ristoranti children-friendly.