-->

In teoria mangiare sushi a Roma non dovrebbe essere un problema visto il gran numero di ristoranti sparsi dal centro alla periferia della città. Mangiare un buon sushi a Roma, invece, non è così scontato è il rischio di incappare in ristoranti che di giapponese hanno solo il nome è piuttosto alto.

Come fare a distinguere i veri ristoranti di sushi da quelli nati solo per attirare turisti e che propongono una cucina di scarsa qualità? Vi aiutiamo noi, con una selezione dei migliori ristoranti di sushi a Roma secondo i più influenti siti del settore.

Ecco la nostra top 5 dei migliori ristoranti giapponesi di Roma:

  1. Hasekura

In via dei Serpenti 27, in pieno centro, c’è l’Hasekura un piccolo, ma, caratteristico ristorantino di sushi, dall’arredamento spartano e dal servizio gentile e accogliente tipico della tradizione del Sol Levante. Da provare il sushi di tonno e salmone e il sashimi freschissimo. Ottima anche la zuppa di miso.

  1. Rokko

In zona Campo Marzio, in via Passeggiata della Ripetta 15, si trova il Rokko. Se cercate l’atmosfera del classico ristorante giapponese, l’avete trovato. Assolutamente da non perdere il sushi di spigola, i maki di gamberi e avocado e le ottime salse tradizionali giapponesi.

  1. Hamasei

Restando in zona Campo Marzio, c’è l’Hamasei, situato con precisione in via della Mercede 35. Un’istituzione della cucina giapponese a Roma, l’Hamasei è il posto giusto per provare il vero sushi giapponese, in un ambiente caratteristico con tanto di tatami e tavolini bassi. Specialità della casa il sashimi di dentice.

  1. Zenzero

Sulla via Flaminia, a due passi da Ponte Milvio, c’è lo Zenzero uno dei ristoranti giapponesi più in voga e alla moda del momento. D’estate è possibile mangiare sulla splendida terrazza con vista. Piatto forte della casa è l’Ebi tempura maki di zenzero.

  1. Sushi jo

Famoso per la freschezza delle materie prime e per il gusto fusion e sperimentale dei suoi piatti. Se volete provare gli uramaki con mandorle o i temaki con gamberoni non dovete fare altro che recarvi in via Nemorese 39 e sedere al Sushi Jo.