-->

Un vecchio proverbio dice che una mela al giorno toglie il medico di torno, ma è anche vero che mangiare tre mele al giorno assicura una pelle bellissima e splendente. Secondo gli esperti tre è il numero giusto di mele da mangiare quotidianamente per poter garantirsi il giusto apporto di
magnesio, un sale minerale particolarmente utile per poter contrastare la comparsa delle rughe. Le mele inoltre sono ricche di vitamina C, un potente antiossidante e purificante che consente di mantenere la pelle sempre giovane e pulita.

Mangiare tre mele al giorno, insomma, aiuta ad eliminare le tossine e a far apparire la nostra pelle più fresca. Soprattutto in inverno, quando le giornate sono più fredde, la pelle viene messa a dura prova dal vento e dalle basse temperature con il rischio di diventare subito secca e disidratata.

La mela inoltre è un frutto ricco di virtù: contiene pochissime proteine ed è praticamente priva di grassi, ma è ricca di potassio, vitamina B, che combatte inappetenza, stanchezza e nervosismo, e vitamina B2, che favorisce la digestione, protegge le mucose della bocca e rende più belli i capelli e le unghie. Aiuta a tenere sotto controllo la glicemia regolando l’assorbimento degli zuccheri, è utile per ridurre i sintomi dell’asma, presenta proprietà antitumorali e aiuta a depurare l’organismo. Come se non bastasse, la mela rappresenta un rimedio naturale contro la stipsi e contro la diarrea, aiuta a ridurre il livello di colesterolo nel sangue riducendo così anche il rischio di cardiopatie e di ictus.