-->

Chi ha detto che un cheeseburger deve essere per forza una ricetta salata? Basta un po’ di fantasia ed è infatti possibile realizzare un fantastico dolce che riproduce esattamente la forma e i colori del classico panino con formaggio e hamburger, arricchito da ketchup e foglie di insalata.

Un’idea perfetta soprattutto per le feste dei bambini, che saranno sicuramente attratti da questi colorati panini che in realtà hanno il gusto dolce tipico di un cupcake. Prepararli è molto semplice, si parte da dei semplicissimi muffin che, una volta pronti e tagliati a metà, saranno il panino. L’hamburger è semplicemente un pezzetto rotondo di brownie, tagliato tenendo conto della misura della base del panino; il formaggio è un frosting colorato di giallo; il ketchup è riprodotto utilizzando un frosting colorato di rosso; l’insalata è invece del cocco a scaglie a cui è stato aggiunto del colorante alimentare verde. Infine, con dei piccoli confettini bianchi di zucchero è possibile riprodurre il sesamo spesso presente sui panini utilizzati per i cheeseburger.

La preparazione, dunque, non è affatto difficile, mentre il risultato è a dir poco strabiliante. Tutti i dettagli su come preparare dei magnifici cupacake a forma di cheesburger nel video che segue.