Risparmiali i soldi dal parrucchiere, i capelli te li faccio schiarire io in casa a 0 euro: altro che decolorazione

Notizie
come schiarire capelli metodi naturali

Schiarire i capelli in modo naturale è una delle scelte migliori che si possa fare, si risparmia e il risultato è top: alcuni ingredienti che occorrono li hai già in casa! 

La bella stagione si appresta a entrare fiera nelle nostre case, nonostante l’Italia sia divisa in due in termini di temperature e meteo, è solo questione di poco: ben presto l’estate trionferà nelle nostre vite. Alcuni l’accoglieranno decisamente con meno entusiasmo, specialmente chi soffre il caldo e l’afa, altri invece non vedono l’ora di immergersi nelle acque cristalline delle coste italiane, spalmando la protezione solare e permettendo ai raggi di colorare le pelli di un bel bronzo vivo e intenso.

Insomma, la primavera è stata silente, secondo le previsioni l’estate lo sarà molto meno. Nonostante ciò, ridestarsi dal tepore invernale può risultare difficile per qualcuno e, soprattutto le donne, vogliono sferrare il carico da 50 cambiando un po’ il proprio look. Addio ai toni più freddi del castano e del nero, benvenute nuances nocciola, miele, caramello e sunshine. Chi più ne ha più ne metta!

Certo, tutti questi trattamenti estetici non costano di certo caramelle e cioccolatini. Ma sapevate che in casa possediamo già degli ingredienti in grado di schiarire naturalmente i capelli? Il risultato, con un po’ di pazienza, sarà spettacolare. Ecco come dare un nuovo look alla propria chioma senza ricorrere a colorazioni artificiali.

I capelli prendono vita con questi ingredienti: schiarire la chioma a 0 euro è possibile

Chi è appassionato di cucina, con ogni probabilità avrà credenze e frigorifero pieni di tanti ingredienti, a partire da quelli secchi arrivando a quelli freschi. Come rinunciare ad esempio con il primo caldo a una golosa torta fredda al limone? Oppure a una dolcissima granita fatta in casa tutta siciliana al sapore di mandorla? Eppure, ciò che ancora oggi in tanti ignorano è che in natura troviamo moltissimi elementi in grado di schiarire la chioma, coccolandola in modo totalmente naturale.

come schiarire capelli a casa
Ovviamente più la vostra base sarà chiara, più i risultati saranno evidenti – ricette.com

Senza indugiare oltre, partiamo parlando proprio del limone. Questo agrume è ricchissimo di vitamina E, in grado di contrastare i danni di phon, piastre e alte temperature. Inoltre ricostruisce le punte sfibrate e doppie, dona un effetto di corposità e rilascia un profumo delizioso. Ma perché schiarisce? Perché contiene naturalmente acido citrico. Per sfruttare questo potere basta realizzare una miscela di succo di limone puro e non trattato con un buon balsamo, possibilmente cremoso e non fluido.

Consideriamo per un capello medio(altezza spalle) almeno 2 limoni interi. Mescoliamo il tutto col balsamo fino ad ottenere un composto morbido per poi applicare dalle radici alle lunghezze. Manteniamo in posa per 30 minuti e risciacquiamo. Quest’applicazione può essere ripetuta per 2 volte ogni settimana e per un massimo di 3/4. Con la pazienza necessaria i capelli potranno essere schiariti di oltre 1 tono.

Non dimentichiamoci poi della camomilla, che in combo con la curcuma conferisce nell’immediato intense sfumature giallo oro. Creiamo una miscela con balsamo, estratto di camomilla, curcuma in polvere e applichiamo sulle lunghezze. L’effetto tenderà a perdersi coi lavaggi, ma basta riapplicare la soluzione per riottenere l’effetto desiderato.

come schiarire capelli metodi naturali
Volete una soluzione concentrata? Unite questi tre ingredienti per un risultato super schiarente! – ricette.com

Infine, ma non per importanza, in bagno abbiamo sicuramente l’acqua ossigenata, perfettamente in grado di schiarire. Tuttavia bisogna fare particolarmente attenzione poiché i volumi della stessa possono rovinare il fusto del capello. Possiamo quindi far bollire un bicchiere di acqua con fiori di camomilla(reperibili in qualsiasi erboristeria), filtrare, lasciar raffreddare e poi aggiungere 2 cucchiaini di acqua ossigenata a un massimo di volumi al 5%. Lasciamo in posa dopo aver nebulizzato sulla chioma e risciacquiamo dopo 20 minuti. Otterremo una soluzione schiarente graduale da usare ogni qualvolta vorremo!