-->

Un ambiente dedicato alla ristorazione può presentare delle peculiarità che lo rendono affascinante, gettonato e talvolta anche unico. Nel mondo esistono ristoranti di ogni varietà, ma oggi vogliamo scoprire quali sono i ristoranti più grandi del mondo, quelli più imponenti e dotati di più ‘posti a sedere’.

Iniziamo il nostro viaggio fra i ristoranti più grandi del mondo spostandoci in Siria, per la precisione alle porte di Damasco. Damascus Gate è infatti uno fra i più grandi ristoranti del mondo, con un’area di 54mila metri quadrati e ben 6mila posti a sedere. Il ristorante vanta una fattoria interna, dove vengono allevati gli animali e anche una sezione specifica per i musulmani che non possono consumare carne di maiale o bere alcolici. Il ristorante ha aperto i battenti nel 2002 e incredibilmente è a conduzione familiare. Il menu’ proposto si divide in sei tipologie internazionali, perché al Damascus Gate è possibile assaggiare la cucina cinese, araba, iraniana, libanese, siriana e anche italiana.

Proseguiamo il nostro viaggio fra i ristoranti più grandi del mondo con il Royal Dragon Restaurant di Bangkok, in Thailandia. Si tratta di un tempio per chi ama la cucina di pesce, del più grande ristorante che serve prodotti ittici di tutto il mondo. La struttura è davvero spettacolare con la sua forma a pagoda, così come sono spettacolari le acrobazie dei camerieri, che si aggirano fra i tavoli in rollerblade.

Restando in Europa, il più grande ristorante cinese del vecchio continente si trova proprio in Italia, per la precisione a Padova in via Uruguay e si chiama 88 Ristorante. Il ristorante più grande d’Europa che propone cucina tradizionale è invece la EuroTaverna di Desio, in provincia di Milano, un locale con 1800 posti a sedere ricavato da un ex capannone, che propone ristorazione classica e pizzeria.