-->

E’ capitato a tutti di ritrovarsi con degli avanzi di pollo arrosto nel frigorifero e di non sapere cosa farsene. Poiché buttarli via sarebbe un vero peccato, ecco qualche consiglio utile per riciclarli in piatti gustosi e semplici da preparare.

La soluzione più semplice e comune per utilizzare gli avanzi di pollo arrosto avanzato è sicuramente quella di preparare una squisita insalata di pollo fredda. Non dovete fare altro che tagliare il pollo avanzato a tocchetti e unirlo alle verdure che preferite: pomodori, lattuga, patate, ecc. Condite il tutto con olio e sale o con un cucchiaio abbondante di maionese e la cena è servita.

Potete andare sul classico e preparare una gustosa Cesar salad, sostituendo il petto di pollo grigliato con gli avanzi del pollo arrosto preparato la sera prima. Il risultato sarà ancora più gustoso e sfizioso della ricetta originale.

Un modo originale di riutilizzare gli avanzi di pollo presenti in frigorifero è quello di preparare dei gustosi kebab di pollo. Tutto ciò che vi occorre sono delle piadine, qualche patatina fritta e dei pomodori. Completate con abbondante maionese e il kebab di pollo fatto in casa è pronto per essere servito.

Ai tempi delle nostre nonne, quando avanzava della carne, si sminuzzava e si preparavano le polpette. Beh, perché non preparare delle gustose polpette con il pollo arrosto avanzato? In questo modo si possono prendere due piccioni con una fava, poiché oltre al pollo potrete utilizzare anche il pane raffermo, per una cena a “zero sprechi”.

Potete, infine, anche preparare degli ottimi club sandwich da portare con voi a lavoro per la pausa pranzo o approfittarne per un pic nic all’aperto con tutta la famiglia.

Insomma, i piatti gustosi e saporiti che si possono preparare con gli avanzi di pollo arrosto sono davvero tanti e l’unico limite è rappresentato dalla vostra fantasia in cucina.