Come congelare le patate [VIDEO] 1.00/5 (20.00%)
1 voti

Le patate sono originarie dell’America, ma ormai sono diffuse praticamente in tutto il mondo: sono buonissime, piacciono a grandi e piccini e possono essere preparate in moltissimi modo diversi. Come contorno sono ottime cotte al forno, lessate, farcite e naturalmente fritte, ma rappresentano anche l’ingrediente base per gli gnocchi o per la minestra di patate.

Le patate costano poco, sono nutrienti e si trovano praticamente tutto l’anno, ma in realtà è anche possibile congelarle per averle a disposizione sempre, anche quando abbiamo dimenticato di andare a fare la spesa, oppure per evitare di doverle buttare quando ci ritroviamo ad averne in casa una grande quantità. Vediamo come fare, il procedimento è facilissimo e molto veloce.

Dovrete sbucciare le patate e poi tagliarle a fette e poi a tocchetti. Mettetele tutte all’interno di una pentola con dell’acqua calda e lasciate cuocere per pochissimi minuti, dopodiché trasferitele all’interno di un recipiente con i bordi alti in cui avrete messo dell’acqua e dei cubetti di ghiaccio. Mescolate tutto con un cucchiaio in modo tale da far raffreddare immediatamente le vostre patate, dopodiché sistematele negli appositi sacchetti per il freezer e riponetele nel vostro congelatore.

Come congelare le patate [VIDEO] 1.00/5 (20.00%)
1 voti