Un buon gelato non dovrebbe mai mancare nei freezer di ogni casa, non solo d’estate quando è consumato sicuramente più spesso per via del suo effetto rinfrescante, ma anche durante la stagione fredda, quando in molti amano gustarlo davanti alla televisione mente si guarda un film o un evento sportivo.

Ebbene, se vi siete dimenticati di acquistarlo non disperate. Preparare un buon gelato in casa è molto più semplice di quanto si possa immaginare e soprattutto non serve avere una gelatiera. Inoltre, è un’operazione velocissima, basti pensare che basta meno di un minuto per preparare un ottimo gelato alla frutta.

A svelarci come fare è Jamie Oliver, il celebre cuoco e conduttore televisivo che nel Regno Unito ha spopolato con il suo modo di fare cucina, soprattutto in televisione. Nel video che segue mostra infatti che per preparare un ottimo gelato alla fragola basta avere della frutta fresca, messa in congelatore almeno qualche ora prima, dello yogurt (preferibilmente quello greco), un po’ di miele per dolcificare il tutto e, se piace, un po’ di liquore o altro (nel suo video, Jamie Oliver versa qualche cucchiaio di Pimm’s, difficilmente reperibile in Italia). Dopo averlo provato è probabile che non acquisterete più del gelato, preferirete di gran lunga prepararlo a casa con le vostre mani e con l’aiuto di un comune frullatore.