Dal vaso al piatto: libro di ricette con ingredienti da coltivare in un solo vaso 2.75/5 (55.00%)
4 voti

Avreste mai pensato che tutto ciò che occorre per preparare il pranzo può essere coltivato in un solo vaso? Ebbene, è possibile e il libro, “Dal vaso al piatto. Deliziose ricette con ingredienti da coltivare in un unico vaso”, vi spiega come fare.

L’autore del volume, Cinead Mc Ternan illustra, passo passo, tutte le fasi della coltivazione in vaso, dispensando consigli e dritte per riuscire a far crescere con successo, frutta, verdura e piante aromatiche in un unico vaso posizionato sul davanzale del vostro balcone.

Chi l’ha detto che per coltivare ortaggi e frutta bisogna possedere per forza un appezzamento di terreno? In realtà, le specie che si prestano ad essere coltivate con successo in vaso sono numerosissime e per riuscirci non occorre una laurea in agronomia, ma, basta conoscere i trucchi giusti.

Trucchi e consigli che vengono generosamente dispensati tra le pagine del libro di Mc Ternan. Ma, nel libro “Dal vaso al piatto: libro di ricette con ingredienti da coltivare in un solo vaso” troverete anche molto di più, poiché oltre a spiegarvi come fare per coltivare le piante da vaso, vi insegnerà anche come cucinarle, con decine di ricette in cui si combinano ortaggi, erbe aromatiche e frutta che possono essere coltivati tranquillamente in un unico vaso.

Facile e intuitivo da leggere, il libro è diviso in due parti. Nella prima parte l’autore fornisce tutte le informazioni necessarie per cominciare a coltivare frutta e verdura in vaso: dalla programmazione delle coltivazioni in base alle stagioni, ai tipi di vasi più adatti, dalla semina alla cura delle coltivazioni, fino ad arrivare al raccolto.

La seconda parte, invece, è quella relativa alle ricette. Nel libro sono contenute 25 ricette, dall’antipasto al dessert, con l’indicazione delle piante da coltivare nello stesso vaso per ogni ricetta.

Dal vaso al piatto: libro di ricette con ingredienti da coltivare in un solo vaso 2.75/5 (55.00%)
4 voti