Persone
8

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 8 persone

Gli amanti dei piccoli dessert non potranno rinunciare a questi fantastici biscotti al cocco, semplici e golosi e che si conservano a lungo. Un biscottino morbido e dall’intenso sapore che ricorda il cocco appena aperto, dal gusto avvolgente e fresco a cui  non riuscirete più a dire di no. Sono dei dolcetti ideali per chi è intollerante al glutine, infatti vi  basteranno solo pochi ingredienti (principalmente farina di cocco) per prepararli e soprattutto pochissimo tempo. Esistono molteplici varianti di questa ricetta, noi oggi ne utilizzeremo una tra le più semplici. Ma vediamo insieme come realizzare questi fantastici biscotti al cocco.

Preparazione - Biscotti al cocco

1. In una ciotola versate la farina di cocco ed unitevi lo zucchero al velo setacciato insieme alla vanillina e mescolate tutto, dopo di che aggiungete la margarina fusa e riprendete ad amalgamare tutto.

biscotti sl cocco passo passo

2. In un mixer versate gli albumi e montateli a neve ferma, appena saranno pronti versatevi gli ingredienti secchi continuando a lavorare molto lentamente in modo che tutti si amalgami bene e facendo molta attenzione a non smontare gli albumi. A lavorazione ultimata, versate il composto in una ciotola.

biscotti sl cocco preparazione

3. Bagnatevi i palmi delle mani e, aiutandovi con un cucchiaino, porzionate l’impasto a cui darete la forma di piccole palline irregolari. Adagiate i biscotti su di una placca ed infornateli a 180 gradi in forno statico per una decina di minuti. Una volta che i biscotti inizieranno a prendere colore abbassate il forno a 150 gradi e lasciate che finiscano di cuocere lentamente. Non appena i biscotti saranno cotti, sfornateli e toglieteli dalla placca così da fermare la cottura. Serviteli freddi.

biscotti sl cocco veloci

Ed ecco i biscotti al cocco pronti da gustare.

biscotti sl cocco

Trucchi e consigli

–  Se siete molto golosi, una volta che i biscotti saranno cotti, intingete la metà di ognuno dentro del cioccolato fondente fuso e poi lasciate che quest’ultimo si freddi.

– Conservate i biscotti al cocco in  un barattolo a chiusura ermetica, così si manterranno freschi anche per due settimane.

Provate anche i tartufini di avocado e cocco e il budino al latte di cocco.