-->

Il sushi è ormai una tendenza gastronomica, oltre che l’espressione della cultura culinaria di un paese. Mangiare sushi è diventato di moda e sempre più persone, negli ultimi anni, hanno scoperto questo particolare tipo di cucina, essenziale e filosofico, un po’ come chi lo ha inventato: i giapponesi.

A Milano mangiare il sushi è un must e i ristoranti che propongono questo tipo di cucina ormai non si contano più. Ma, sono davvero tutti affidabili? Non tutti, ed essendo il sushi composto prevalentemente da pesce crudo, è importante scegliere solo ristoranti di qualità, per evitare di ritrovarsi alle prese con una brutta intossicazione alimentare.

In questo articolo abbiamo selezionato per voi i migliori ristoranti di sushi a Milano.

1)      Sushiteca O ma ca sé (Ci penso io)

Situato in corso Cristoforo Colombo, la Sushiteca è il locale giusto per vivere un’esperienza culinaria da ricordare. Non il solito sushi, ma, rivisitazioni in chiave moderna dell’antica arte giapponese.

2)      J’S Hiro

Il vero sushi giapponese, preparato secondo la tradizione, si trova solo da J’S Hiro in zona Porta Romana ed è l’unico ristorante giapponese di Milano ad aver ottenuto la certificazione di autenticità dal consolato giapponese. Assolutamente da provare.

3)      Oasi Giapponese

Situato in zona Primaticcio, questo ristorante giapponese è tutto tranne che alla moda, ma, serve uno dei migliori sushi della città. Ingredienti freschissimi e di altissima qualità.

4)      Bomaki

Se vi piace la cucina fusion, allora, il Bomaki in Corso Sempione è il ristorante giapponese che fa per voi. La sua cucina miscela la tradizione nipponica con suggestioni brasiliane, il cui risultato finale sono rolls preparati con ingredienti inaspettati come ad esempio nachos, jalapenos o salsa cheddar.

5)      Poporoya

Il primo ristorante giapponese di Milano per anzianità, ha mantenuto negli anni i suoi standard proponendo sempre una cucina semplice, ma, in tutto e per tutto giapponese. Il sushi è tradizionale, ma, sempre di altissima qualità.