Persone
1

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 1 persone

Da sempre sono dell’opinione che si può mantenere la linea, o addirittura dimagrire, mangiando bene. Ecco una delle ricette che arricchiscono la vostra dieta senza privarla di sapori e odori. L’insalata di cavolo pechinese con mela verde e menta è una bontà profumata, un perfetto accompagnamento per piatti di carne e pesce. Si sposa bene anche con del pane e può essere gustata da sola. Il cavolo pechinese ha un sapore leggermente zuccheroso ed è croccante, la mela verde dona all’insalata il profumo e la giusta acidità, invece la menta risale tra dolcezza e acidità, regalando un delizioso profumo e arricchendo il sapore con una nota fresca. L’insalata di cavolo pechinese, mela e menta è un vero toccasano per tutti i sensi. Provatela!

Preparazione - Insalata di cavolo pechinese con mela verde e menta

1. Lavate il cavolo pechinese e togliete le prime foglie. Tagliate via il gambo e tagliate il cavolo finemente. Mettetelo in una ciotola molto capiente. Lavate i limone e tagliatelo a metà. In una tazza unite l’olio e il succo di mezzo limone. Grattugiate la buccia di mezzo limone ed aggiungetela all’olio.

insalata di cavolo pechinese_proc1

2. Versate la menta nella tazza e mescolate la salsina accuratamente. Lavate la mela e sbucciatela, quindi tagliatela a metà, togliete il torsolo ed i semi e tagliatela a spicchi.

insalata di cavolo pechinese_proc2

3. Tagliate ogni spicchio a pezzettini piccoli e aggiungeteli al cavolo pechinese. Mescolate bene non rompendo e non schiacciando la frutta e la verdura. Versate sopra la salsa e rimescolate per distribuirla bene sull’insalata.

insalata di cavolo pechinese_proc3

Mettete in frigo per una quindicina di minuti e poi servite la vostra insalata di cavolo pechinese con mela verde e menta.

insalata di cavolo pechinese_

Trucchi e consigli

– Usate solamente limoni biologici per evitare pesticidi e sostanze chimiche nella buccia.

– Questa insalata può essere mangiata anche il giorno dopo. Il cavolo appassirà leggermente ma l’insalata diventerà molto più profumata e saporita.

– Se la gradite, potete usare la menta fresca al posto della menta peperita essiccata. Come vi è più comodo.