Persone
2

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 2 persone

L‘insalata di fagioli borlotti con leerdammer, avocado e maionese non è solo veloce e facile da preparare, ma anche molto nutriente, saporita ed elegante. Può essere servita da sola con le bruschette oppure insieme ad altre pietanze. E’ perfetta per buffet, aperitivi e antipasti. Si conserva bene in frigo per un paio di giorni, quindi è l’ideale per chi non ha tanto tempo o voglia di cucinare ogni giorno.

Preparazione - Insalata di fagioli borlotti con leerdammer, avocado e maionese

1. Preparate la salsa unendo il ketchup con la maionese. Aggiungete la paprika dolce e il sale.

insalata di borlotti_proc1

2. Mescolate bene per creare una salsina di color rosa. Scolate bene i fagioli. Tagliate il leerdammer a cubetti.

insalata di borlotti_proc2

3. Unite la salsa e i fagioli. Mescolate molto delicatamente per non schiacciare i fagioli, quindi aggiungete il formaggio. Lavate e sbucciate l’avocado.

insalata di borlotti_proc3

4. Tagliate l’avocado a cubetti e spruzzate con limone. Aggiungete all’insalata e mescolate. Aggiungete se necessario altro sale e limone. Servite l’insalata ben fredda.

insalata di borlotti_proc4

Trucchi e consigli

– Potete preparare questa insalata con diversi tipi di fagioli. Il fagiolo migliore è sicuramente il borlotto oppure il Kidney, conosciuto anche come fagiolo americano, piccolo, di colore rosso scuro e facilmente digeribile.

– Nella preparazione di questa insalata fate attenzione a non usare troppe spezie, che potrebbero coprire il sapore degli altri ingredienti.