Un solo tostapane e poco tempo a disposizione? Con questo metodo furbissimo puoi dorare tutte le fette di pancarré in una volta
A volte il tempo a nostra disposizione è davvero pochissimo: con questo metodo furbo tosti tutte le fette di pancarré in un colpo solo.
A colazione, con aggiunta di marmellata o creme varie, a pranzo, con affettati e formaggi o perfino a cena, con verdure e simili, i toast sono sempre una delizia. A volte, però, abbiamo davvero poco tempo da dedicare ai fornelli e, purtroppo, un solo tostapane in casa. Come fare, dunque, quando dobbiamo preparare da mangiare per tutta la famiglia in men che non si dica? Per fortuna, c’è un metodo geniale e furbissimo che ci permette di tostare tutte le fette di pane, pancarré e simili in un colpo solo.
Quante volte ci siamo sentiti frustrati mentre il tempo scorreva e noi avevamo ancora una pila di toast da preparare? Grazie a questo trucco semplicissimo non succederà più. E no, non avremo bisogno di nessuno strumento o elettrodomestico particolare: ciò che occorre è già in casa di ognuno di noi. Non resta che mettersi all’opera: vi chiederete come avete fatto a non pensarci prima.
Tostare tutte le fette di pancarré in un colpo solo: il metodo furbo
Quando si deve preparare un solo toast, al volo, il tostapane è sicuramente la soluzione migliore. Ma, quando si cucina per tutta la famiglia, la storia cambia. Ecco perché, allora, possiamo servirci di un altro elettrodomestico che tutti abbiamo in casa: il forno. Certo, molti staranno pensando, ora, che occorreranno chissà quante griglie o teglie per sistemare tutti i sandwich e, invece, come avrete modo di scoprire, ne basterà una soltanto. Scopriamo come procedere.
Ciò che faremo sarà andare a infilare la classica griglia al centro del forno e, subito sotto, una teglia su cui avremo sistemato un foglio di carta da forno. Ora, negli spazi tra un’apertura e l’altra della griglia, infileremo le fette di pancarré. Anche due sulla stessa fila, una avanti e una dietra. A conti fatti dovremo riuscire a sistemarne più di una ventina alla volta.
Non resta, ora, che accendere il forno e procedere a tostare le fette di pancarré. La teglia posizionata sotto le manterrà ferme, evitando che scivolino e, inoltre, raccoglierà eventuali briciole che dovessero staccarsi così che non sporchino il forno. Potremo, poi, procedere a farcire i toast come preferiamo e il gioco è fatto.
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividilo