Da Roma a Lima, da Napoli a Shangai, la fuori c’è un mondo sterminato da scoprire, e quale modo migliore di farlo se non attraverso la cucina e il cibo? Ecco, allora, i 10 ristoranti dove mangiare almeno una volta nella vita.

Pronti per il nostro giro intorno al mondo da un osservatorio privilegiato, ovvero, il tavolo di un ristorante?

  1. Al primo posto e non per campanilismo mettiamo il ristorante “Sibilla” a Roma, o meglio a Tivoli. La particolarità? Oltre alla cucina, che merita sicuramente la visita, è lo scenario unico e inimitabile delle antiche rovine romane. Il ristorante, infatti, affaccia direttamente sulle rovine romane i Tivoli, garantendo un esperienza indimenticabile.
  2. Al secondo posto c’è un ristorante spagnolo, che lo scorso anno si è aggiudicato il primo posto nella classifica dei 50 migliori ristoranti del mondo, ovvero, “El celler de can roja” a Girona, gestito da 3 fratelli, è da visitare per il concetto innovativo di cucina e per la capacità di trasformare ingredienti comuni in qualcosa di inconsueto.
  3. Per il terzo ristorante bisogna andare un po’ più lontano in Finlandia per visitare il “Laino Snow Village”, un ristorante completamente fatto di ghiaccio, a cominciare dai tavoli e le sedie.
  4. Al quarto posto c’è un ristorante unico al mondo, il “Ithaa undersea Restaurant” alle Maldive. La sua particolarità? E’ situato sott’acqua!
  5. Lo spettacolo è nel piatto, invece, al “Sukiyabashi Jiro” a Tokio, il ristorante giapponese dove si preparare il miglior sushi del mondo.
  6. Ritorniamo in Italia per mangiare la pizza più buona del mondo, e non possiamo che fare tappa a Napoli e in particolare alla pizzeria “Da Michele ai Tribunali”. Se volete mangiare la vera pizza, venite qui, in questa pizzeria spartana e essenziale e non resterete delusi.
  7. Al settimo posto c’è il “Blindekuh” di Zurigo in Svizzera dove la cena si svolge interamente al buio. Una vera e propria esperienza sensoriale, per una cena che non dimenticherete.
  8. All’ottavo posto c’è il “The Rock” a Zanzibar, un ristorante costruito su uno scoglio in mezzo al mare, raggiungibile solo in barca. Uno scenario unico e indimenticabile.
  9. Al nono posto c’è il “Chaayos” di Delhi in India. Qui tra colori e profumi tipicamente indiani, assaggerete la vera cucina da strada locale.
  10. E per finire voliamo in Messico, al “Perfida Bistrot” a Mexico City. I loro burritos valgono da soli il viaggio intercontinentale.