Persone
2

Cottura

Tempo realizzazione

Difficoltà
Facile

Ingredienti

per 2 persone

  • 4 Coste di sedano
  • 1 Limone
  • 50 grammi di Gin
  • 2 cucchiaini di Zucchero
  • quanto basta di Ghiaccio

L’aperitivo al sedano è un cocktail facile da preparare e da proporre durante un happy hour con gli amici. Il sedano, una verdura che solitamente viene cotta perdendo così le sue vitamine, in questo caso è cruda e unita a succo di limone e gin. Pochissimi ingredienti per un drink d’effetto e gustoso, il suo colore verde intenso donerà allegria ed è adatto anche a chi segue una dieta ipocalorica, avendo il sedano pochissime calorie. Inoltre, è ideale per dare il via a cene o pranzi oppure semplicemente come cocktail da bere durante una pausa con gli amici.

Preparazione - Aperitivo al sedano

1. Cominciate pulendo il sedano, eliminate le coste più dure e tagliatelo a pezzi grossolani assieme alle foglie più tenere. Successivamente prendete il limone e spremetelo per ricavarne il succo all’interno di un contenitore.

aperitivo al sedano_proc1

2. Inserite il sedano all’interno di una centrifuga di cui ricaverete il succo utilizzando sempre il contenitore dove avete spremuto il limone. A questo punto aggiungete 2 cucchiaini di zucchero e mescolate.

aperitivo al sedano_proc2

3. A questo punto potete aggiungere il gin continuando sempre a mescolare. In un bicchiere da cocktail mettete il ghiaccio e versate il vostro aperitivo, pronto da gustare guarnito con una fettina di limone.

aperitivo al sedano_proc3

Ed ecco una foto di questo delizioso cocktail, pronto per essere gustato:

aperitivo al sedano_

Trucchi e consigli

– Se preferite un cocktail analcolico, invece del gin potete utilizzare l’acqua tonica.

– Se non possedete una centrifuga potete utilizzare un frullatore, facendo attenzione a filtrare il succo per eliminare eventuali filamenti.