Trovare un ristorante per celiaci a Torino non è molto difficile. La città sabauda come Roma o Milano, offre un’ampia scelta di ristoranti gluten free, dove poter mangiare piatti appetitosi, ma, completamente privi di glutine.

Se vivete a Torino o siete in città per lavoro o vacanza, ecco alcuni dei migliori ristoranti gluten free della città.

Tra i locali che ci sentiamo di consigliare c’è la Locanda del Pentegallo in via Alessandro Volta 3. Si tratta di un locale totalmente gluten free, dove potete trovare solo piatti preparati con ingredienti senza glutine. Ottima la pizza, i risotti e i piatti tradizionali piemontesi rivisitati.

In Corso Raffaello 5, invece, si trova la Trattoria Raffaello 5 specializzata in prodotti tipici della tradizione gastronomica sabauda. In questo ristorante potrete sempre trovare un menù speciale con piatti senza glutine. Le proposte gluten free del ristorante sono state approvate dall’Aic.

Se tutto ciò che desiderate è un buon hamburger, allora il posto giusto per voi è M**Bun, un hamburgeria con numerose proposte gluten free. Dal pane alle birre, qui troverete tutto ciò che serve per un hamburger che si rispetti. Il M**Bun si trova in Corso Siccardi 8/A.

In via Ormea 160/A c’è La Madia, dove potrete trovare pane e focacce calde appena sfornate e rigorosamente prive di glutine. Potete consumarli nel locale o portarli a casa. Assolutamente da provare i dolci, sia freschi che secchi.

E per finire non si può non citare Glutì, un locale specializzato in intolleranze alimentari, che propone diversi prodotti da forno e da colazione completamente gluten free. Brioces, torte, biscotti sono assolutamente da provare, così come i frappè e i frullati. Il Glutì si trova in Via dei Mille 32.

Che desideriate mangiare, pizza, spaghetti o dolci, a Torino l’intolleranza al glutine non rappresenta un problema grazie all’ampia scelta di locali e ristoranti gluten free.