I ristoranti e i bar migliori di Cordoba 4.00/5 (80.00%)
1 voti

Se siete in vacanza in Andalucia, dovete dedicare un giorno a Còrdoba. E’ una città piccola che richiede pochissimo tempo per essere girata ma che regalerà tante emozioni.

A nemmeno un’ora di treno da Siviglia tutto quello che merita una visita è racchiuso all’interno delle mura, luminosissime nel loro bianco candido e alternate a pareti blu e terra di Siena. Fiori ovunque, locali, gioiellerie, sale da tè; il mix tra le religioni cristiana, araba ed ebraica è tangibile tanto nell’artigianato quanto nelle pietanze che la città propone.

Tre sono i piatti da assaggiare a Còrdoba:

  • le melanzane al miele vengono fritte e arricchite con una salsina agrodolce al miele. Buonissime, semplicemente;
  • i flamenquin sono involtini fritti di maiale o agnello e prosciutto. Tanto saporiti quanto impegnativi, vi faranno recuperare in un batter d’occhio le energie spese;
  • il salmorejo ossia una zuppa densa simile al gazpacho con pezzetti di uovo sodo in superficie. Esiste anche la versione con le mandorle.

Eccoci arrivati al punto fondamentale dell’articolo. Dove mangiare a Granada

BAR SANTOS
Dietro la Mezquita è il luogo perfetto per assaggiare la tortilla, frittata tipica spagnola, e piatto per eccellenza di questo bar. La ritroverete nel piatto grossa e ricca di ingredienti e capirete perché è il bar preferito dai cordobesi.

RESTAURANTE LA PALOMA
Nella Plaza Corredera, dove c’è uno dei più bei mercati di Còrdoba, troverete diversi bar. Fermatevi in questo per assaggiare le melanzane al miele e concludere il vostro pasto con un Montilla-Moriles (lo sherry di Còrdoba!)

CASA RUBIO
Una istituzione per eleganza, bellezza e suggestione. Regalatevi una cena romantica in questo ristorante e provate le uova (los revueltos) accompagnate da un buon rosso spagnolo oppure le costolette di agnello. Uscirete di certo felici e innamoratissimi di questa città.

CASA BRAVO
Quasi accanto a casa Rubio ecco una buona alternativa per pranzare a base di croquetas e flamenquin. Da accompagnare con una birra spagnola che vi farà dimenticare tutto il fritto che avrete mangiato

I ristoranti e i bar migliori di Cordoba 4.00/5 (80.00%)
1 voti